Modulistica

La Fondazione 7 Novembre sospende l’attivazione di bandi, in quanto destinerà nel triennio 2016-2018 le proprie risorse a favore dell’apertura di un centro diurno per pazienti affetti dal morbo d’Alzheimer e altre demenze a Salerano Canavese (Ivrea) e per un progetto di ricerca sul cancro realizzato presso lo Sbarro Institute for Cancer Research di Philadelphia in collaborazione con la Temple University, il SYSBIO, l’istituto di ricerca sul cancro di Candiolo e il laboratorio “APOPTOSIS AND CANCER” presso Leicester (UK).

Documentazione richiesta per la presentazione di progetti

Date di presentazione:
La data ultima di presentazione per i progetti verrà indicata con l’apertura di nuovi bandi

Modulo di domanda contributo:
Il modulo di domanda va compilato in ogni sua parte e corredato della documentazione richiesta (come indicato nella GUIDA).

Ambito territoriale:
La Fondazione si rivolge esclusivamente a progetti presentati nelle seguenti zone:
– Ivrea e Canavese
– Provincia di Pesaro e Urbino

Condizione per l’accesso al contributo:
I beneficiari possono essere solo Enti senza scopo di lucro ex DL 185/2008.
I progetti devono essere avviati entro l’anno di riferimento e si devono concludere, per la parte finanziata, entro un anno dalla data di avvio.
La Fondazione eroga solo contributi annuali.

Invio domanda

La domanda, completa dei documenti richiesti nella GUIDA, va inviata entro e non oltre le date sopra indicate, all’indirizzo mail: f7novembre@gmail.com

Non saranno prese in considerazione le istanze spedite oltre il termine fissato o incomplete della documentazione richiesta.

Data di accettazione

Le domande pervenute verranno esaminate dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione che selezionerà i progetti ammessi al contributo entro il mese di giugno dell’anno di riferimento.

Verifiche richieste

I progetti finanziati saranno monitorati dai membri del Consiglio, ognuno dei quali è responsabile di una zona di coordinamento.

Ai responsabili dei progetti si richiede di produrre e inviare all’indirizzo mail della Fondazione f7novembre@gmail.com diversi tipi di materiale: sia di tipo finanziario (fatture e giustificativi delle spese) che descrittivo, come relazioni sullo stato avanzamento del progetto, eventuali articoli su stampa, locandine, cd, foto ecc.

Iter di valutazione dei progetti

Tutti i presentatori sia selezionati che non selezionati riceveranno in merito comunicazione scritta da parte della Fondazione 7 Novembre Onlus.

Il Consiglio valuterà le richieste pervenute in base a:

  • ammissibilità formale e coerenza rispetto agli obiettivi della Fondazione.
  • analisi dei contenuti, in ordine alla significatività degli obiettivi, adeguatezza delle strategie, impatto previsto, sostenibilità economico-finanziaria, prospettive di sostentamento autonomo dell’iniziativa nel tempo.

Le decisioni del Consiglio di Amministrazione della Fondazione 7 Novembre Onlus sono inappellabili.