La Fondazione ANT onlus offre gratuitamente assistenza specialistica socio-sanitaria agli ammalati oncologici in fase avanzata. Il progetto risponde al bisogno del malato e della famiglia di non sentirsi soli e abbandonati e di avere un aiuto concreto e specializzato per la patologia tumorale. L’unità ANT di Pesaro opera con tre medici, due infermieri, uno psicologo, 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno. Nel solo anno 2011, l’ANT di Pesaro ha assistito 279 pazienti e le loro famiglie attraverso l’erogazione gratuita di 60.289 giornate di assistenza.
La Fondazione 7 Novembre ha sostenuto l’attività di ANT Pesaro finanziando nel 2011 l’acquisto di un nuovo automezzo che ha reso più agevole il lavoro dei medici e dei paramedici, supportandone i frequenti spostamenti al domicilio dei pazienti.
Nel 2012 la Fondazione 7 Novembre ha contribuito all’acquisto di presidi sanitari indispensabili per la qualità della vita dell’assistito consentendo di proseguire il percorso terapeutico, nutrizionale, chemioterapico a domicilio.