Un aiuto per Ambodivona sostegno sanitario

Progetto

First Aid Onlus sostiene dal punto di vista sanitario una Missione presente ad Ambodivona, nel centro delMadagascar, gestita da tre suore argentine.
Dal 2007 ad oggi è stato costruito un ambulatorio in muratura, costantemente rifornito da farmaci acquistati in loco mediante il periodico invio dei fondi (raccolti tramite offerte, 5*1000, vendita libri ed eventi) ed una sala parto per le donne del villaggio. La missione si occupa anche della scolarizzazione primaria dei bambini.
L’attuale progetto ha lo scopo di migliorare dal punto di vista nutrizionale i pasti disponibili nella mensa della missione. Attualmente ai bambini viene offerto un piatto di riso al giorno, ma bisognerebbe incrementare l’apporto proteico, magari con l’aggiunta quotidiana di latte in polvere che in Madagascar costa molto e carne. Si vuole inoltre allargare il numero di posti disponibili che oggi è di circa 200.

Testimonianza

—-Messaggio originale—-
Da: missionmadagascar@moov.mg
Data: 02/01/2013 12.59

Querida Federica: Feliz 2013! para ustedes tres y todas las personas que colaboran en esta cadena de solidaridad, para elevar la dignidad humana.
Muchas gracias por todas las iniciativas que estàn realizando para ayudar a toda esta gente qu…e tanto necesita.
Disculpen que no respondì antes, porque tenìa bloquedo el sistema de Internet.
Les enviamos, con Anita y la Hermana Margarita que comparte este tiempo con nosotras, un afectuoso saludo y el deseo que Dios bengiga todo lo que hacen, para reconocerlo en los rostros desfigurados de los que sufren.
Un abrazo fraterno. Ana

Inizia così l’anno 2013. Con una mail di ringraziamento da chi non sa cosa dare per ringraziare per quanto ricevuto, da chi vorrebbe prendere in mano il cuore e mostrarlo per evidenziare la gratitudine che prova.
Questa è suor Anna, che abbiamo il piacere di mostrarvi in foto, e queste sono le foto di alcuni bambini della missione che ci ha portato Don Raffaello (nostro amico che ci ha fatto conoscere la Missione) che quest’estate è andato ad Antananarivo ed ha visitato la Missione per portare gli aiuti della sua parrocchia (parroco di Correzzo di Verona).